Roberto Saviano dedica la laurea ai Magistrati di Milano

Dedico quesata mia laurea ai magistrati Bocassini, Sangermano e Forno che stanno vivendo momenti difficili solo per aver fatto il loro mestiere di giustizia“. Queste sono le parole che il famoso scrittore Roberto Saviano dice al termine della proclamazione della sua laurea honoris causa in giurisprudenza all’ateneo di Genova. Le motivazioni di questa laurea data allo scrittore sono così giustificate: “per l’importante contributo a difesa del principio di legalità, asse portante dello Stato di diritto“.

[sniplet ADSENSE]

Saviano continua dicendo: “Non si può negare che chiunque oggi decida di prendere una posizione critica sa quello che lo aspetta: delegittimazione e fango“.

Marina Berlusconi – presidente Fininvest – si è detta indignata dalle parole di Roberto Saviano: “Mi fa letteralmente orrore che una persona come Roberto Saviano, che ha sempre dichiarato di voler dedicare ogni sua energia alla battaglia per il rispetto della liberta’, della dignita’ delle persone e della legalità, sia arrivata a calpestare e di conseguenza a rinnegare tutto quello per cui ha sempre proclamato di battersi“.

La polemica sollevata avrà sicuramente un seguito.