Messaggio audio di Bin Laden: minacce per Sarkozy e la Francia

Dopo tanto silenzio Bin Laden, leader di Al Qaeda, manda un messaggio audio, tramite la tv araba Al Jazeera, al presidente francese Nicolas Sarkozy minacciando la Nazione: “Pagherete cara la vostra presenza in Afghanistan”.

Bin Laden rivendica la liberazione dell’Afghanistan dalle truppe francesi, la cui Nazione ed in primis il suo leader sono colpevoli di essere seguaci dell’America. Se ciò non avvenisse, il terrorista non libererebbe i prigionieri francesi caduti nelle mani di Al Qaeda in Niger lo scorso settembre ed oltretutto ci sarebbero gravi conseguenze per la Francia stessa.

[sniplet ADSENSE]

Le parole del messaggio sono state così tradotte: “Vi ripetiamo lo stesso messaggio: la liberazione dei vostri prigionieri nelle mani dei nostri fratelli è legata ai ritiro dei vostri soldati dal nostro Paese. Il rifiuto del vostro presidente di ritirarsi dall’Afghanistan è il risultato della sua subalternità all’America e questo rifiuto è una luce verde ad uccidere i vostri prigionieri… ma noi non lo faremo quando conviene a lui… e tutto ciò gli costerà e vi costerà caro su diversi fronti, all’interno e all’esterno della Francia.

I propositi insomma non sono affatto positivi.