Buenos Aires, bambina intrappolata fra la banchina e i binari del treno

bimba sotto il treno, incastrata tra le rotaie e la banchina

Le notizie su questo pauroso incidente sono arrivate lo scorso 8 gennaio, pubblicate dall’Ansa e documentate in questo video da Youreporter.it.

Una mamma, pare per sfuggire ai controllori che chiedevano il biglietto, ha tentato di attraversare i binari della stazione di Buenos Aires , in Argentina, con la sua bambina.

Non appena la piccola, aiutata dalla madre, è scesa nella sede dei binari è arrivato il treno. La madre non è riuscita a nè scendere a sua volta nè a recuperare velocemente la piccola.

[sniplet ADSENSE]

Fortunatamente la bimba è riuscita a ripararsi nello spazio fra la banchina e le rotaie, rimanendo illesa all’arrivo del treno. E’ rimasta però incastrata fino a che non si è trovato il sistema per estrarla in sicurezza.

La telecamera di sorveglianza della stazione ha ripreso la scena e poi il video è stato pubblicato in internet. I pochi attimi dell’incidente scorrono con una grande lentezza. E’ sorprendente osservare come la madre, spinta dall’istinto di sopravvivenza, si ritrae al passaggio del treno, pur sapendo che la sua bambina sta correndo un terribile pericolo.

Anche se i soccorsi sono stati immediati, il panico si è sparso fra i passeggeri.

Fonte e foto: circuito2010 su youreporter.it