A Carrara la calza della Befana più grande del mondo

Da oggi a Carrara, in Toscana, è in preparazione un primato molto particolare. Si sta infatti costruendo la calza della befana più grande del mondo, che si prepara ad entrare nel Guinness dei primati se riuscirà a battere il primato precedente, che  appartiene allo Sri Lanka con una calza lunga ben 38 metri.

La nuova calza della Befana sarà lunga almeno 70 metri e larga almeno 10 metri. Per poter battere il record, la calza della Befana dovrà contenere anche  1500 palloni dal diametro di un metro. I volontari della pubblica assistenza di Carrara, che la stanno realizzando dovranno fare anche attenzione a che sia ben proporzionata fra piede gamba e tallone.

[sniplet ADSENSE]

Il giudice  del Guinness, Jack Brockbank, di Londra, sovrintende a tutte le operazioni di misurazione e deciderà se la nuova calza della befana potrà entrare nel Guinness dei primati.

Mercoledì 5 gennaio si procederà alle misurazioni e alla proclamazione del nuovo Guinness. Poi, il 6 gennaio, il contenuto della calza costituito da ben 10 quintali di caramelle e da molti giocattoli sarà distribuito ai bambini presenti.