Google omaggia la nascita di Akira Kurosawa con un logo in stile regista cinematografico

Oggi il Grande Google ha deciso di celebrare un’altro grande personaggio famoso Giapponese, questa volta stiamo parlando di Akira Kurosawa!

Come ben sapete ogni qualvolta ci troviamo di fronte ad una festa, ad un evento importante o a qualche personaggio famoso, Google non si lascia sfuggire l’occasione di celebrarne la sua grande importanza;

Nel corso della sua storia Google ha saputo omaggiare, personaggi di qualsiasi tipo, di qualsiasi arte e di qualsiasi epoca.

Oggi è il giorno di Akira Kurosawa, che dopo cento anni dalla sua nascita ha saputo rimanere anche nel cuore di tutti i registi del mondo, in quanto anche lui era un magnifico regista di alto livello e professionalità.

[sniplet ADSENSE]

Questo regista Giapponese nacque il 23 Marzo del 1910 a Tokio in Giappone e grazie alla sua fama mondiale, divenne il regiatra straniero più popolare e nel corso della sua carriera cinematografica che durò per ben 50 anni, riuscì anche a conquistare 3 Oscar per il miglior film straniero; Come ad esempio il premio per il film “Densu Uzala”.

Akira Kurosawa viene ricordato da tutti, ma sopratutto dai registi, per l’ispirazione che gli ha donato ad ognuno di loro, come per George Lucas, il quale rimase impressionato dalle maestria di questo regista Giapponese in un suo film a tal punto da prendere spunto per i suoi personaggi, prima di girare il suo bellissimo film di Star Wars.

Come abbiamo potuto notare questo regista è riuscito ad entrare nel mondo nel cinema da vincitore ed uscirne da campione, fino alla data del suo addio…

Infatti, Akira Kurosawa, purtroppo ci ha lasciati nel 1998, ma grazie a Google e al suo logo in Home page, verrà ricordato come un personaggio immortale del cinema classico!

Un caloroso saluto a Kurosawa e al suo fantastico logotipo